Non riesco a dormire (Cortometraggio) - YouTube
View Video
14 votes
0
275
Non riesco a dormire (Cortometraggio) - YouTube
After being presented at the Florence Queer Festival, the short film is finally available here
Dopo essere stato presentato al Florence Queer Festival​,
Synopsis
Claudio and Riccardo. Two boys who, suddenly, are forced by their parents to live in the same house as half-brothers. Soon, however, both will have to face the birth of something more than just a fraternal relationship and only by overcoming their fears and the prejudice of the people, they will be free to be together ... Perhaps.
"Non riesco a dormire"
regia di Donato Luigi Bruni,
con Simone Amoruso​,
Giacomo Pugliese​
Antonio Cranco​
e con Rossana Bena​

Sottotitoli in inglese e francese
Grazie a Davide Territo​ per i sottotitoli.

Sinossi
Claudio e Riccardo. Due ragazzi che, improvvisamente, sono costretti dai rispettivi genitori a vivere nella stessa casa come fratellastri. Ben presto però, entrambi dovranno affrontare la nascita di qualcosa di più di un semplice rapporto fraterno e solo superando le loro paure e il pregiudizio della gente, potranno essere liberi di stare insieme… Forse.

Biografia del regista
Donato Luigi Bruni nasce a Taranto il 10 dicembre 1992 e fin da piccolo, manifesta talento nelle arti figurative e interessamento al mondo del cinema. Nel 2011, dopo aver conseguito il diploma di maturità in grafica pubblicitaria, vola a Torino per frequentare la “Scuola Internazionale di Comics” per diventare un illustratore di fiabe e nel 2014, riceve il diploma accademico. Tuttavia, si accorge che il disegno è una forma d’arte che non gli permettere di esprimersi completamente e quindi, decide di tornare all’altro suo grande amore: il cinema, che gli permette di esprimere emozioni, non solo con immagini e colori, ma anche con suoni, rumori, musica, parole, volti… Nel 2014 si iscrive al DAMS di Torino e giunto al secondo anno di università, decide che non vuole aspettare la laurea per iniziare a fare film: tra settembre e novembre 2015 scrive il soggetto e la sceneggiatura di “Non riesco a dormire”, un cortometraggio a tematica LGBT con cui, nel 2016, partecipa al “Florence Queer Festival”.
Comments
Order by: 
Per page:
 
  • There are no comments yet
   Comment Record a video comment
 
 
 
     
Author
Video info
Date
24.12.2017 (234 days ago)
Embed
Actions
Recommend
Videos From This Album
120 Videos By admin